Sintonizza L'Anima

Il Libro di Michele J. Romano

Speranza, fantasia e realtà: è la storia di un uomo in bilico tra la vita e la morte, tra la sua adorata panchina ed un letto di ospedale, tra i suoi sogni e la dura realtà.

Un uomo che non rinuncia a combattere, che per sopravvivere si è creato un mondo virtuale e si è trasformato in un poeta lasciandosi trasportare dalle ali del suo vento, il vento di passione di un ragazzo innamorato della vita e consapevole che si corre anche il rischio di essere felici e che per questo, solo per questo, continua il suo viaggio.

Un libro fuori dagli schemi: una narrazione che profuma di Libertà in ogni pagina e che è intrisa di poesia, biografia e pensieri che esaltano l'espressività dell'autore con una letteratura schietta, incondizionata e priva di appartenenza a ogni cliché letterario...

Compra il Libro su Amazon

L'autore

Michele J. Romano

Michele J. Romano, 40enne (circa) Napoletano, scrittore, poeta, autore di testi di canzoni. Dopo aver pubblicato con la Casa Editrice romana Sovera Multimedia 4 libri: Capirai (2005) – Dentro ai Miei Occhi (2006) – Nonostante Tutto (2008) – Sopravvissuto Dead or Alive (2009), risolve il contratto che lo “lega” e decide di pubblicare da solo il nuovo libro "Sintonizza l'Anima" (Edizione Italiana) & "Save Mike Soul" (Edizione Inglese)
Ha scritto testi di canzoni per Luca Sorrento (Europhone Records), Marco Olivieri (After Life Music Dimension), Andrea Settembre (concorrente nella nota trasmissione televisiva "Io Canto") e per il rapper milanese Eight.
Nel 2013 vince il Premio "Franco Califano" per il Miglior Testo al "Dream Music Festival" (in onda sull'emittente ITALIA MIA Television) con il pezzo Non so più fingere, canzone poi vincitrice del Festival.
Direttore Artistico presso la web radio EurophoneRadio e presso l'etichetta discografica EurophoneRecords, è stato parte attiva nella produzione di Passion Fruit, l'ultimo lavoro discografico della cantante tunisino-napoletana M'barka Ben Taleb.

Dicono del libro...

Grande giocoliere di parole questo nuovo autore. Ci conduce nella parte più profonda e nascosta dell’anima, subito dopo ci risolleva verso spazi aperti e colorati. Gioca con i sentimenti più tragici, si muove lieve verso la tenerezza, ci fa ridere, riflettere, piangere. Riesce a farci vivere più emozioni in pochi versi. Non è facile dare una forma con le parole ad un’emozione, Michele J. Romano ci è riuscito in pieno.

Simona Bertocchi
Simona Bertocchi Scrittrice

Il libro di Michele J. Romano è un fiume in piena, una narrativa originale, apparentemente disomogenea ma veramente intensa, che ti trascina fino al delta in un turbinio unico di emozioni e autenticità.

Emanuele Properzi
Emanuele Properzi Scrittore
http://www.amazon.it/gp/product/B00M4RN6BW/ref=as_li_qf_sp_asin_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00M4RN6BW&linkCode=as2&tag=scrittor-21
arrow
Compra il Libro su Amazon